Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione Operativa di Andria a seguito di mirata attività di osservazione, controllo e pedinamento, hanno proceduto al controllo dell’abitazione di due fratelli conviventi, di sessanta e cinquanta anni.

Al momento dell’ingresso dei Carabinieri nell’abitazione, i due hanno cercato di buttare via un involucro buttandolo nel water ma invano. L’immediato intervento dei militari ha permesso il recupero della confezione ed la verifica del contenuto: 61 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, ciascuna del peso di 0.2 gr. L’attività di ricerca ha consentito poi di rinvenire e sottoporre a sequestro un bilancino di precisione, ritagli vari di buste in plastica idonee per il confezionamento dello stupefacente, nonché della sostanza da taglio, verosimilmente mannite.

Al termine degli accerrtamenti, i due fratelli venivano entrambi dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e tradotti presso la casa circondariale di Trani. Il GIP ha poi convalidato l’arresto disponendo l’aplicazione -nei loro confronti- della custodia cautelare in carcere.

Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che i provvedimenti adottati non sono definitivi. L’eventuale colpevolezza dell’arrestato in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contradditorio tra le parti.