Questo pomeriggio, durante la conferenza stampa del presidente della Regione Michele Emiliano e del direttore del Dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, sulla campagna vaccinale emerge che la Regione intende “accogliere tutte le richieste di prenotazioni. Ma le vaccinazioni partiranno dagli over 40”, secondo Emiliano. Il presidente continua: “I disabili verranno vaccinati senza limiti di età”, non dimenticando che bisogna “dare massima priorità a questi soggetti”.

Intanto, i sei mesi dalle scorse vaccinazioni anti-covid sono trascorsi, perciò riceveranno la terza dose “prima i sanitari e gli ospiti delle residenze per anziani”. Invece la scuola è ripartita, e infatti il settore scolastico ha avuto la priorità, “per proteggere tutti coloro che hanno già fatto le prime due vaccinazioni”. Il presidente conclude specificando che gli assistenti dei fragili potranno andare nei “centri specialistici assieme ai loro assistiti”.

Montanaro specifica, infine che “entro il 15 gennaio tutti avranno ricevuto la terza dose”, chiaramente passati i sei mesi dalle prime due. Nei fine settimana saranno previsti gli “Open Day”.