Continua il recupero e lo smaltimento dei relitti abbandonati nei porticcioli del Municipio del Mare. A spiegare l’intervento odierno in una nota è il presidente del Municipio 1, Lorenzo Leonetti.

“Si tratta di barche oramai non più impiegabili, perché fatiscenti, arrugginite e pericolose – spiega -. L’intervento di oggi riguarda quattro relitti abbandonati nel molo di San Nicola. Queste vecchie imbarcazioni oltre a deturpare la bellezza della nostra costa, rappresentano un grande rischio per l’ambiente. Le vernici, i residui di idrocarburi e i rifiuti contenuti negli scafi sono vere bombe ecologiche che se non rimosse immediatamente, possono danneggiare in maniera irreversibile l’ecosistema marino e costiero”.

“La mia attenzione, congiuntamente al lavoro di Amiu Puglia e della commissione municipale competente, rafforza l’attenzione che dal primo giorno dopo l’insediamento dell’amministrazione Antonio Decaro stiamo mostrando per la risorsa più importante della nostra città: il mare!”, conclude Leonetti.