Feci umane e canine, siringhe, urina, topi, scarafaggi, immondizia, mobilio e tanto altro. Da anni ci occupiamo del degrado di corso Italia, una delle strade a ridosso del quartiere Libertà, ma anche punto strategico per i turisti che arrivano dall’Aeroporto di Bari-Palese con la navetta.

Il caldo di questi giorni non ha fatto altro che far diventare l’olezzo una vera e propria puzza nauseabonda davvero disgustosa per chi è costretto a passare dalla zona. Lo sanno bene i residenti che preferiscono passeggiare in mezzo alla strada anziché stare “in sicurezza” sul marciapiede.

Vedendo le condizioni della strada, corso Italia è davvero da brividi. L’Amiu, nonostante abbia promesso di dedicare attenzione alla via attivando la pulizia del marciapiede ogni mercoledì, pare non sia mai passata vedendo in che condizioni si trova. Per non parlare del sottopasso in cui non solo ci troviamo di fronte all’immondizia, ma anche completamente imbrattato sui muri.

Un biglietto da visita pessimo per i tanti turisti che passano dalla zona una volta arrivati in aereo a Bari, una città che viene presentata come smart, all’avanguardia e soprattutto turistica.