A partire dal 1° luglio, al Policlinico di Bari, è necessario essere muniti di un pass per poter accedere al parcheggio dell’ospedale per attenersi al nuovo “Regolamento per l’accesso e la circolazione nell’area ospedaliera”.

Il pass viene rilasciato dagli operatori della struttura ai pazienti con deambulazione impedita o sensibilmente ridotta dalle terapie in atto o da concomitanti patologie invalidanti.

Il pass, che dev’essere lasciato esposto sul cruscotto per l’intera durata della sosta, è stato sperimentato per un mese finalizzato a rilasciare i permessi, ma ora invece è oggetto di multe che fioccano a seguito dei controlli della Polizia Locale nei parcheggi.

Risulta doveroso ricordare che tutti coloro che devono prendere un paziente dimesso dall’ospedale, chi deve dirigersi al pronto soccorso, i dipendenti che eseguono il turno notturno e in pronta disponibilità o i diversamente abili muniti di contrassegno, possono sostare negli appositi stalli per il tempo strettamente necessario.