La ripartizione Sviluppo Economico, in collaborazione con gli uffici della Stazione unica appaltante, rende noto che, sono giunte oggi, termine previsto per la scadenza dell’avviso pubblico per la concessione della gestione della spiaggia pubblica barese Torre Quetta, 11 proposte.

Già nella giornata di oggi sono cominciate le attività di verifica sulla documentazione pervenuta e sul possesso dei requisiti minimi da parte degli aspiranti concessionari, attività che ha generato l’esclusione di 2 candidature. Nei prossimi giorni si procederà con l’esame delle proposte e l’assegnazione della concessione.

“Attualmente le attività di manutenzione della spiaggia di Torre Quetta sono in capo alle strutture comunali, che intervengono su quel tratto di costa ogni giorno, e non ci risulta che ci siano problemi, essendo per altro una spiaggia molto frequentata tutti i giorni – spiega Decaro -. Come ogni anno è stata effettuata la manutenzione dei pontili, e per quanto riguarda i chioschi ricordiamo che la loro gestione, insieme a quella di tutta la spiaggia, si chiuderà a fine mese. Entro luglio i chioschi saranno attivi”.