Nonostante le piogge battenti, il tanto atteso Tulipark di Bari ha finalmente aperto le sue porte, regalando agli spettatori un’esplosione di colori e profumi che ricorda le distese di tulipani dell’Olanda. Nell’inaugurazione ufficiale, avvenuta in presenza della stampa e delle autorità locali, è stato svelato il meraviglioso spettacolo di 120.000 fiori che decorano lo spazio tra lo stadio San Nicola e il quartiere Carbonara.

La scena è un omaggio alla terra dei tulipani, con un mulino a vento che svetta fiero, un grande zoccolo a simboleggiare la tradizione e persino un’installazione raffigurante una mucca, a ricordare le distese verdi dei pascoli olandesi. La presenza imponente della scritta “Tulipark” conferisce un’identità ben definita a questo nuovo progetto che trova casa anche nel cuore del Sud Italia.

Nonostante le condizioni meteorologiche non siano state delle migliori, l’entusiasmo dei presenti non è affatto stato scalfito. Giornalisti e autorità hanno potuto ammirare la bellezza di questo angolo di paradiso floreale, mentre l’apertura al pubblico, prevista per domani 27 marzo, promette di attirare un gran numero di visitatori desiderosi di immergersi in questa oasi di colori.

L’interesse del pubblico è stato confermato dalle cifre: ben 20.000 biglietti sono stati già venduti, principalmente per date libere. Questo dimostra quanto sia forte la curiosità e l’attrazione per questa novità che porta un pezzo di Olanda nel cuore della Puglia.

Il Tulipark di Bari non è soltanto una attrazione turistica, ma un simbolo di rinascita e di rinovamento per la città, che si arricchisce di un nuovo gioiello destinato a entrare nel cuore dei suoi abitanti e dei visitatori.