Nel pomeriggio, in zona Europa, gli agenti della volante di zona hanno sorpreso un uomo che era in strada nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari; l’uomo, alla vista delle uniformi ha tentato una goffa fuga a piedi nel vano tentativo di rientrare nel proprio condominio ed eludere il controllo, ma è stato bloccato ed identificato.

L’uomo, un pluri-pregiudicato 54enne, è infatti risultato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, con una pena definitiva di 4 anni da scontare, ed è stato quindi denunciato per evasione e riammesso alla detenzione domiciliare, in attesa di un successivo aggravamento della misura da parte dell’Autorità Giudiziaria competente.

In serata, in via Dante, i poliziotti hanno anche fermato e controllato un centauro indisciplinato; a seguito degli accertamenti è emerso che l’uomo, un pluripregiudicato barese 43enne, era alla guida del suo ciclomotore privo di patente poiché revocata e senza aver effettuato la revisione del veicolo. Pertanto l’uomo è stato denunciato per la guida senza patente e gli sono state contestate tutte le violazioni al Codice della Strada.