“Fatti di questo genere non devono avvenire e farò di tutto affinché i responsabili abbiano la giusta pena e paghino per il gesto”. A parlare è il sindaco di Noicattaro, Raimondo Innamorato, sul pestaggio ormai diventato virale.

Ricordiamo che una quindicina di ragazzini hanno picchiato un giovane, a quanto pare di Rutigliano, nella piazza di Noicattaro intitolata a San Patrizio. Tutto quanto è stato ripreso e poi postato su TikTok come se fosse normale.

“Tra poco sarò dai Carabinieri. Alcuni genitori mi hanno contattato dicendomi che i loro figli sono riusciti a riconoscere alcuni che hanno preso parte al pestaggio. Sono destabilizzato come la mia comunità perché fatti di questa importanza non possono avvenire in maniera ordinaria”.

“Chiamerò il sindaco di Rutigliano per conoscere lo stato di salute del giovane – conclude Innamorato -. Le istituzioni devono intervenire affinché questo non accada. Bisogna far capire a questi ragazzi che emulare serie televisive è sbagliato e noi dobbiamo sensibilizzare questo”.