Gli studenti delle seconde e delle terze medie e degli istituti superiori di Ruvo di Puglia, nel Barese, non potranno tornare in classe almeno per un’altra settimana.

La curva epidemiologica non arresta la sua corsa e il sindaco, Pasquale Chieco, è corso ai ripari con una nuova ordinanza, in vigore fino al 15 maggio.

“Rimane sospesa l’attività didattica in presenza nelle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado e in tutte le classi delle scuole secondarie di secondo grado, che si avvarranno pertanto in via esclusiva dell’insegnamento a distanza”, si legge nell’ordinanza.

La decisione è stata presa perché “pur registrandosi rispetto alla settimana precedente una riduzione dei contagi e del tasso di variazione dei contagi, quest’ultimo si conferma essere il più alto tra i comuni della città metropolitana”.

Secondo l’ultimo report della Asl, a Ruvo di Puglia l’incidenza è 481,6 casi positivi su 100 mila abitanti, con 120 nuovi contagi in sette giorni, a fronte di un tasso medio nella provincia di 146,3.