Nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, i poliziotti della Squadra Volante hanno denunciato in stato di libertà due pluripregiudicati a vario titolo ed effettuato numerosi controlli sono stati eseguiti nel week-end nella zona del centro città e di San Girolamo-Fesca: sottoposti a controllo 28 veicoli ed elevate tre sanzioni per infrazioni al Codice della Strada. Le persone identificate sono 416, 8 sono state sanzionate per non aver rispettato le norme anti-contagio. Eseguiti controlli presso 24 esercizi commerciali, 2 dei quali sono stati sanzionati per violazioni amministrative anti-covid.

In centro città, un giovane, mentre viaggiava a bordo del proprio scooter, non si è fermato all’alt dei poliziotti ed ha tentato di guadagnare la fuga per evitare di essere sottoposto a controllo. È stato fermato dai poliziotti dopo un breve inseguimento per le vie del centro della città. A seguito di accertamenti, è emerso che il giovane guidava il potente scooter senza aver conseguito la patente di guida e che la sua moto era già sottoposta a sequestro amministrativo. Indagato in stato di libertà, è stato sanzionato per le numerose violazioni al codice della strada.

In zona Europa, gli agenti hanno deferito all’Autorità Giudiziaria competente un uomo per il reato di minacce e inottemperanza al provvedimento di divieto di avvicinamento alla casa familiare e alla ex moglie, dopo l’ennesima lite avvenuta in mattinata fra i due ex coniugi.

In zona Santa Caterina, i poliziotti della volante di zona, hanno bloccato un extracomunitario che aveva asportato merce dagli scaffali del supermercato di un noto centro commerciale. Il fermato, un cittadino tunisino 30enne, pluripregiudicato senza fissa dimora, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente per furto aggravato e in quanto privo di documenti validi all’idonea identificazione è stato foto-segnalato e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione al fine di regolarizzare la propria posizione sul territorio italiano.