Una o più baby gang, armate anche di coltelli, stanno seminando panico ad Adelfia. Sono diversi gli episodi denunciati in questi ultimi giorni, le vittime sono sempre minori e ragazzini.

Ieri, dopo minacce e sfottò che andavano avanti da più giorni, il gruppetto ha accerchiato tre ragazzini. Dalle parole si è passati subito ai fatti, la baby gang ha iniziato a picchiare uno di loro, prima dell’intervento delle Forze dell’Ordine.

Un’altra aggressione si è verificata invece giovedì sera. La vittima un giovane autistico, perseguitato e deriso da tempo, rincorso fino in piazza Moro.

Il ragazzo si è rifugiato in una pizzeria prima di reagire. Due sono stati identificati, uno è rimasto ferito ma non è chiaro se perché colpito dalla vittima o perché, come avrebbe riferito, si sarebbe sfogato dando un pugno ad una vetrata.

La caccia agli altri membri della baby gang è partita, alcuni potrebbero essere gli stessi protagonisti delle bravate e degli atti vandalici che qualche tempo fa hanno interessato il territorio di Adelfia.