Una giornata dedicata allo sport è stata offuscata da un atto di violenza questa mattina a Castrignano del Capo, in provincia di Lecce. Un uomo di 47 anni, padre di un giovane calciatore del Bari, è stato brutalmente aggredito dopo la partita di calcio tra il Sassuolo e il Bari, nell’ambito del torneo under 16 per il Trofeo Caroli Hotels.

Il tragico episodio è avvenuto nell’area parcheggio, quando l’uomo, indossando una sciarpa del Bari, è stato avvicinato da tre individui sconosciuti, presunti ultras del Lecce, che lo hanno aggredito prima di fuggire a bordo di due veicoli.

Fortunatamente, il 47enne è stato soccorso prontamente e trasportato all’ospedale Panico di Tricase, dove è stato medicato per le ferite riportate. Le autorità mediche lo hanno giudicato guaribile in cinque giorni.

Le indagini condotte dai Carabinieri hanno già portato all’individuazione dei presunti aggressori, ma rimane ancora da chiarire il movente dell’aggressione. È possibile che l’incidente sia scaturito dalla rivalità calcistica tra le tifoserie del Bari e del Lecce, considerando anche il precedente incontro tra le due squadre sul campo del Parabita, dove il Lecce è uscito sconfitto per 2-0 ed è stato eliminato dal torneo.

La comunità sportiva locale è sconvolta da questo atto di violenza e si unisce nel condannare fermamente qualsiasi forma di aggressione e intolleranza negli eventi sportivi. Si auspica che le indagini delle autorità portino alla luce tutti i dettagli dell’incidente e che venga assicurata giustizia per la vittima.