Un focolaio è scoppiato dopo le nozze di Giampaolo Tarantini, l’imprenditore barese noto per le feste con escort organizzate nelle residenze dell’ex premier Berlusconi. Oltre al contagio, ciò che si discute è il fatto che abbia festeggiato il suo matrimonio in piena pandemia a Roma mentre la capitale era in zona arancione.

Al matrimonio, celebrato il 31 gennaio scorso quando il Lazio era ancora in zona arancione, hanno partecipato anche alcuni invitati partiti dalla Puglia che, una volta tornati a Bari, hanno avvertito sintomi e successivamente accertato la positività al Covid.

La notizia è stata anticipata dal TgNorba che ha pubblicato le immagini della festa, svoltati in un hotel del centro della Capitale, nelle quali si vedono sposi e invitati senza mascherine.

Al momento sembra che siano solo 4 i casi accertati di covid e che gli ospiti complessivi alla festa erano venti. Le autorità sanitarie stanno ricostruendo la catena dei contatti per circoscrivere una eventuale ulteriore diffusione del contagio.