La Guardia di Finanza di Lecce, a seguito di un controllo, ha scoperto a Galatina una festa abusiva a pagamento organizzata in una villa privata affittata in nero, con piscina e ampio parcheggio. I finanzieri, una volta giunti sul posto, hanno trovato all’interno ben 600 avventori che avevano pagato per poter accedere al mega party illecito. Stando ai militari, sembrerebbe che l’organizzatore della serata e il proprietario della villa mozzafiato non fossero in possesso della licenza di pubblica sicurezza e della certificazione di prevenzione incendi; a questo va aggiunto che la zona adibita a discoteca pare fosse totalmente sprovvista delle previste uscite di sicurezza.

I due sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Lecce, per le ipotesi di reato di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento e di omessa certificazione di prevenzione antincendio. Nei confronti dell’organizzatore e del proprietario sono scattate delle sanzioni amministrative per la vendita di prodotti alcolici e per l’esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatori.

La Guardia di Finanza ha trovato anche 6 clienti in possesso di modici quantitativi di hashish e marjuana; questi ultimi sono stati segnalati al Prefetto di Lecce e la droga è stata sequestrata. Al momento sono in corso accertamenti da parte dei finanzieri salentini per capire se vi siano delle violazioni di natura fiscale e giuslavorista.