Francesca è una bimba di 3 anni, è disabile, non può camminare. Per le sue esigenze i genitori hanno comprato una Nissan Qashqai grigio scuro, che qualcuno venerdì scorso a Casamassima ha rubato. “Sul parabrezza oltre al tagliando per i disabili c’era perfino la fotografia di Francesca” ci ha raccontato mamma Camilla, ma a quanto pare nemmeno questo li ha fermati.

“Per le cure di Francesca andiamo – ha sottolineato – spesso all’ospedale Mayer di Firenze, l’abbiamo comprata apposta per lei, è la sua macchina, c’era il seggiolino e lo zainetto dell’asilo. Siamo rimasti delusissimi, oltre che a terra nel vero senso della parola”.

L’auspicio è quello di essere ancora in tempo, che si ripeta il miracolo successo con Maria Elena qualche giorno fa, a cui i ladri hanno restituito la macchina dopo avergliela rubata: “Se c’è un briciolo di buon senso, di coscienza, per favore trovate il modo di farci riavere l’auto, siamo in ginocchio tutti quanti con la pandemia, ma almeno dobbiamo garantire a Francesca le cure e una vita il più normale possibile.