Il sindaco di Triggiano, Antonio Donatelli, ha firmato una nuova ordinanza, con decorrenza immediata fino al 31 gennaio, dopo l’aumento dei casi fatti registrare nel comune barese negli ultimi giorni.

“In accordo con il Presidente della Giunta Regionale e con tutti i Dirigenti Scolastici, sentito il Prefetto e il Direttore Generale della Asl, a partire dal 7 Gennaio e sino al 16 Gennaio, le scuole dell’infanzia, elementari, medie e superiori site nel territorio comunale, potranno svolgere esclusivamente la didattica a distanza – annuncia il primo cittadino su Facebook -. Comprendo bene la difficoltà di molti genitori, bambini e ragazzi, ma purtroppo l’elevato numero di contagi ci impone di dare priorità alla salvaguardia della nostra salute e della nostra vita”.

L’ordinanza prevede anche “la chiusura dalle ore 21.00 alle ore 05.00 dei negozi automatici di bevande e alimenti confezionati, la chiusura del teatro comunale e della Biblioteca”. Predisposto anche il “divieto allo svolgimento di ogni tipo di manifestazione in aree pubbliche, alle assemblee condominiali, che potranno essere svolte solo in forma telematica e all’accesso alle case funerarie, tranne che per i parenti e affini entro il secondo grado”.