«A fronte di altri 9 negativizzati, sono 36 i cittadini residenti a Putignano positivi al Coronavirus e 39 i residenti e/o domiciliati a Putignano nella casa di riposo “Carmela di Brindisi Valentini”, ubicata nel quartiere San Pietro Piturno». Lo scrive su facebook la prima cittadina Loredana Laera.

«La diffusione del Covid19 nella residenza per anziani – spiega Laera – è stata accertata in questi giorni. Dalle interlocuzioni con la cooperativa sociale Apollo, che gestisce la struttura, abbiamo contezza del fatto che complessivamente sono 57 gli ospiti e 15 il numero del personale impiegato nella casa di riposo. Anziani e lavoratori non tutti di Putignano».

«Tra le altre informazioni ricevute – aggiunge – il contagio è circoscritto alla casa di riposo, gli ospiti sono adeguatamente assistiti, la struttura è sotto controllo e, in affiancamento al direttore sanitario dott. Domenico Valentini, è stato nominato un coordinamento sanitario a collaborazione costituito dal dott. Intini e dalla dott.ssa Donnaloia. Sarà mia premura informarvi circa l’andamento di questa nuova situazione».