Questa mattina la Guardia Costiera ha posto sotto sequestro due ristoranti per “l’esecuzione di diverse opere edili difformi a quanto autorizzato nonché alcune senza autorizzazione” recita il comunicato stampa della Guardia Costiera.

Dalle informazioni in nostro possesso, a finire sotto sequestro sono stati il ristorante Antica Santa Lucia e alcune aree de Le Terrazze di Santa Lucia. In questo secondo caso, stando a quanto ci risulta, dagli accertamenti effettuati sarebbero emerse delle irregolarità che hanno portato al sequestro di alcune zone del locale, mentre il ristorante ci risulta essere ancora operativo e in attività, pur con le limitazioni imposte dalla pandemia del coronavirus.

Nei mesi scorsi, nei primi giorni di febbraio agli inizi dell’emergenza sanitaria, Le Terrazze di Santa Lucia è stato pesantemente danneggiato da una mareggiata, che si è abbattuta sul ristorante portando devastazione e danni per diverse migliaia di euro.

Tornando ai fatti di questa mattina, in serata la famiglia Caldarulo ha scritto un lungo post su facebook per fornire la propria versione sull’accaduto.