Nell’ambito dei quotidiani servizi finalizzati alla verifica del rispetto dei DPCM e delle ordinanze comunali diramate per il contenimento del virus Covid-19, i militari della Compagnia Carabinieri di Modugno hanno effettuato un servizio coordinato nei comuni di Modugno e Sannicandro di Bari.

Sono state controllate complessivamente 67 persone, 35 autovetture ed elevate 17 sanzioni per violazioni al codice della strada, 11 di queste per guida senza cintura di sicurezza ed una per l’utilizzo del telefono alla guida. Infine, 13 persone sono state sanzionate amministrativamente per l’inosservanza alle disposizioni in materia Anti-Covid.

Alcuni si erano spostati fuori dai comuni di residenza senza giustificato motivo e, altri, per il mancato rispetto del divieto di assembramento e per aver consumato bevande o cibo in prossimità di attività di ristorazione e bar.

A Sannicandro di Bari i Carabinieri hanno controllato due attività commerciali del posto, accertando violazioni sulla tracciabilità delle retribuzioni e sull’impiego di collaboratori non dichiarati, elevando sanzioni per oltre 11.000 euro.