Questo pomeriggio, nella sala consiliare di Palazzo di Città, il sindaco Antonio Decaro, alla presenza del consigliere comunale Italo Carelli e della consigliera comunale e presidente della Commissione consiliare Pari opportunità Silvia Russo Frattasi, ha consegnato un riconoscimento dell’amministrazione comunale ai ragazzi e alle ragazze del “Cus Pararowing”, squadra di canottaggio composta da atlete ed atleti con disabilità motorie e intellettivo-relazionali.

Il team, nato con un progetto partito circa un anno fa, conta ora oltre venti giovani componenti e si allena negli spazi e nello specchio acqueo del Centro Universitario Sportivo. Nelle ultime settimane, la squadra ha partecipato alla venticinquesima edizione della Coppa Nisida, prestigioso trofeo di canottaggio organizzato a Napoli, ottenendo un primo, un secondo e un terzo posto individuale e un secondo posto complessivo di squadra, mettendosi alle spalle equipaggi di storici circoli di canottaggio provenienti da tutto il Paese.

Alla premiazione a Palazzo di Città hanno partecipato il presidente del Cus Bari Antonio Prezioso, il responsabile dell’iniziativa Paolo Attolino e le famiglie degli atleti, assieme a tecnici e allenatori, tutti volontari. Il progetto sta raccogliendo un crescente numero di adesioni, e vede remare insieme, nel segno della partecipazione, del divertimento e dell’inclusione, sempre più ragazze e ragazzi. Durante la cerimonia a Palazzo di Città, atleti, famiglie e tecnici hanno condiviso le loro riflessioni sulle esperienze e sulle sfide vissute ogni giorno dai giovani atleti speciali, dalle loro famiglie e dai tecnici che con loro fanno parte di questa bellissima avventura sportiva.