L’asilo nido e scuola prioritaria dell’infanzia Flyfamily di Bari, a pochi passi dall’aeroporto Karol Wojtyla, è stata chiuso dopo la positività di un’operatrice del servizio civile.

Attivato prontamente il protocollo di sicurezza previste dal Ministero della Salute. Stop alle attività, bambini a casa e sanificazione della struttura che è gestita dalla cooperativa Orlando.

L’Asl Bari ha avviato l’indagine epidemiologica per risalire alla catena del contagio. Le persone delle classi frequentate dalla donna sono in isolamento fiduciario. La scuola resterà chiusa fino a nuove disposizioni.

La nota dell’Asl: “Il Dipartimento di prevenzione della ASL di Bari ha attivato le procedure di sorveglianza epidemiologica e contact tracing in una scuola materna paritaria a Bari, in seguito alla verifica di un caso positivo al Sars – Cov- 2. In via precauzionale sono stati disposti la chiusura della struttura e l’isolamento fiduciario dei contatti stretti in modo tale da evitare possibili nuovi contagi. Saranno effettuati tamponi su 21 operatori del corpo docente e non della scuola. Sono in corso indagini per individuare origine del contagio e fattori di rischio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here