Si tinge di giallo la vicenda che ha destato allarme a Molfetta ieri, parliamo dei casi sospetti che hanno portato alla chiusura, tra le altre cose, del reparto di Ortopedia, compresa la sala gessi e la sala operatoria. L’esame di controllo eseguito ha infatti dato esito negativo, sollevando una serie di interrogativi.

“Ieri – si legge sul sito ufficiale del Comune – alcuni tamponi dubbi avevano fatto scattare le misure di precauzione, prevista dai protocolli anti-Covid, come la sanificazione e la chiusura di alcuni reparti dell’ospedale di Molfetta”.

“A seguito di ulteriori tamponi di verifica – dichiara il sindaco Tommaso Minervini -, nessuno è risultato positivo. La situazione resta sotto controllo e tutti i reparti dell’ospedale saranno perfettamente operativi a partire dalle 18 di oggi”.

Ciò nonostante, Molfetta non può dirsi covid free: “Rimane il caso di un nostro concittadino – aggiunge Minervini – risultato positivo dopo le vacanze a Malta, che è in buone condizioni ed è ancora in quarantena”.