Un terribile incidente stradale si è verificato questa sera sulla ss100, pochi minuti dopo le 21:30, all’altezza dello svicolo Cellamare-Capurso, in direzione nord.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti 5 veicoli e un furgone, la dinamica dei fatti è ancora da definire, così come le cause dello schianto.

Otto persone hanno riportato traumi e lesioni, trasportate al Policlinico di Bari, all’ospedale Di Venere a Carbonara, e al Miulli di Acquaviva. Due feriti sono stati ricoverati in codice rosso, le loro condizioni sono ritenute gravi.

Oltre al personale sanitario, agli agenti della Polizia Stradale e ai Carabinieri, sono dovute intervenire anche le squadre del turno B dei Vigili del Fuoco, arrivate da Bari.

Sul posto si sono vissuti momenti di grande tensione, sfociata nell’aggressione di membro della postazione 118 di Casamassima, ricoverato al Miulli.

L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione, la SS100 è rimasta a lungo bloccata, il traffico è stato deviato sulle complanari.