Emergono nuovi dettagli sulla rapina che si è verificata questa mattina nell’Ufficio Postale di Palo del Colle, in via Biebescheim Am Rhein.

Il colpo è stato messo a segno da 5 uomini incappucciati, giunti sul posto con un Alfa Romeo di color grigio, probabilmente rubata. La rapina è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza e le immagini sono al vaglio dei Carabinieri.

Due della banda hanno recuperato un escavatore con benna, parcheggiato lì vicino per alcuni lavori di fognatura. Con il mezzo hanno prima distrutto la recinzione, poi la vetrata dove era posizionato il bancomat che è stato prontamente recuperato e aperto in pochi istanti.

Dopo aver recuperato i soldi, i cinque malviventi si sono dati alla fuga. Non è stato ancora quantificato l’ammontare totale del colpo ma il bancomat era stato caricato da pochi giorni quindi, con ogni probabilità, la cifra dovrebbe aggirarsi attorno ai 50mila euro.

Un assalto organizzato nei minimi dettagli, riconducibile ad una banda di professionisti che non ha lasciato nulla al caso. Evidentemente, prima del colpo, i cinque hanno effettuato più sopralluoghi sul posto per controllare la videosorveglianza, monitorare gli spostamenti dei mezzi e avere sotto controllo il quantitativo all’interno del bancomat.