In Piazza Moro, a Bari, i poliziotti della Volante di zona hanno soccorso un cittadino extracomunitario, vittima di un aggressione che gli ha procurato varie fratture. Il Nigeriano, 30enne e senza fissa dimora, è stato accompagnato presso il Policlinico per le prime cure del caso e poi dimesso dal personale sanitario

Gli agenti hanno effettuato una serie di controlli dai quali è emerso che la vittima del pestaggio aveva numerosi alias e precedenti penali nonché vari ordini del Questore a cui era inottemperante. Pertanto i poliziotti lo hanno deferito all’Autorità Giudiziaria competente in stato di libertà, mettendolo a disposizione dell’ufficio immigrazione per regolarizzare la sua posizione sul territorio nazionale.

Nel quartiere Madonnella i poliziotti hanno denunciato un cittadino di origine marocchina, classe 1975, pregiudicato, responsabile di tentato furto aggravato ai danni di un esercizio commerciale.

L’uomo è risultato anche essere destinatario di un Rintraccio per identificazione. Deferito all’Autorità Giudiziaria, l’extracomunitario è stato poi messo a disposizione dell’ufficio immigrazione.

In zona Centro i poliziotti hanno fermato e controllato un cittadino del Ghana, classe ’83, in Italia senza fissa dimora con precedenti di Polizia, trovato in possesso di una modica quantità di eroina, al quale, dopo gli atti di rito, è stato contestato il possesso di stupefacenti ed inviato presso l’ufficio immigrazione per verificare la sua posizione sul territorio.

In corso Cavour due moto della Volante hanno fermato e controllato un pregiudicato 41enne, risultato essere sottoposto al DASPO urbano, un provvedimento che vieta di frequentare determinate zone della città, e sanzionato per la relativa inottemperanza.