foto di repertorio

Il Questore di Bari ha disposto la chiusura di un esercizio di somministrazione di alimenti e bevande, situato a Bitonto in piazza Moro, a seguito di un episodio di criminalità verificatosi lo scorso 23 settembre. Nella tarda serata, infatti, i Carabinieri sono dovuti intervenire perché presso l’esercizio commerciale era stato segnalato un litigio fra cittadini extracomunitari.

Ai militari un cittadino tunisino, ferito e con il volto insanguinato, ha riferito di aver avuto una lite con alcuni dipendenti del locale. Tale circostanza è stata confutata dal gestore dell’esercizio commerciale, come da noi riportato, il quale ha riferito che l’uomo, in evidente stato di ubriachezza, è entrato nel locale per chiedere una birra ed al suo rifiuto, dopo una breve discussione, è uscito dalla kebabberia e ha litigato con tre cittadini albanesi; le tre persone, dopo aver ferito il tunisino, si sarebbero dileguate.

Nel momento in cui il cittadino tunisino avrebbe preso alcune sedie, presenti sul marciapiede, per lanciarle verso il locale, il gestore ha contattato il 112 richiedendo l’intervento di una pattuglia. Considerando che quanto accaduto ha pregiudicato la pubblica incolumità ed ha creato allarme sociale, valutata la tardiva richiesta d’intervento giunta alle Forze dell’Ordine da parte del gestore, si è resa necessaria l’adozione di un provvedimento urgente, di natura cautelare, con finalità di prevenzione rispetto ai pericoli che possono minacciare l’ordine e la sicurezza pubblica. La licenza per l’attività di vendita di bevande e alimenti è stata sospesa ed il locale dovrà restare chiuso al pubblico per 3 giorni.