Nel corso di controlli straordinari alle attività commerciali organizzati dalla Compagnia Carabinieri di Barletta, il Questore della Provincia di Barletta Andria Trani ha preso un provvedimento drastico per garantire la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Attraverso accertamenti amministrativi, è stata disposta la sospensione della licenza di un esercizio commerciale di somministrazione di bevande e alimenti situato nella città di Barletta.

L’azione è scaturita dalla persistenza dell’attività di spaccio riscontrata all’interno del locale, associata a una costante presenza di persone pregiudicate. Tale combinazione di fattori ha spinto il Questore a intervenire, emettendo un decreto di sospensione della durata di sette giorni della licenza del bar in questione.

Il provvedimento è stato motivato dal chiaro e reiterato rischio che tali circostanze rappresentano un grave pregiudizio per l’ordine e la sicurezza pubblica. La segnalazione dei Carabinieri del Comando Stazione di Barletta ha giocato un ruolo cruciale nell’adozione di questa decisione, che mira a preservare la tranquillità e la sicurezza della comunità locale.

La sospensione della licenza è un segnale deciso da parte delle autorità competenti, sottolineando l’impegno a contrastare attivamente situazioni che minacciano l’ordine pubblico. Il periodo di sospensione consentirà alle autorità di valutare ulteriormente la situazione e adottare le misure necessarie per garantire il corretto svolgimento delle attività commerciali nel rispetto delle normative vigenti.