Torna in auge la truffa degli occhiali. I loschi individui che si aggirano in cerca di soldi facili sono in tutta la città. Questa mattina, in via Nicolai, uno di loro è stato scoperto grazie a un passante che è riuscito a mettere in guardia la malcapitata.

La donna, mentre era intenta ad uscire dal parcheggio, ha sentito un rumore proveniente dal retro della sua auto. Un signore l’ha accusata di averlo colpito e rotto gli occhiali. Abbassata la guardia, preoccupata di quanto fosse accaduto, l’uomo è riuscito ad entrare nella sua auto e a chiederle insistentemente i soldi per riparare il danno subito.

Un passante, intuita la truffa, si è avvicinato alla macchina ed è riuscito a far capire alla signora di non credere all’assurda storia. L’uomo ha cercato di allontanare il passante e ha continuato a chiederle i soldi, cercando di convincerla a recarsi ad un bancomat per dargli quanto gli spettava. Per fortuna, visto l’intervento del passante, la donna è riuscita a far allontanare l’uomo.

Purtroppo non è la prima volta che questo accade. Qualche tempo fa abbiamo raccontato la stessa storia accaduta a Poggiofranco, in via Camillo Rosalba, ai danni di una giovane donna che pur di allontanare l’individuo gli ha consegnato ciò che aveva nel portafogli.

In questi casi, sarebbe più opportuno chiamare le Forze dell’Ordine che certamente potrebbero constatare l’avvenimento del sinistro o meglio fermare questo tipo di truffe.