Dopo dieci anni di attività il Campo di Accoglienza della Croce Rossa in via di Maratona chiude. A darne notizia è la stessa Presidente della CRI Bari, Consiglia Margiotta: “Pur
avendo manifestato nelle sedi opportune la volontà di proseguire l’opera svolta, il 30 settembre il campo cessa la sua attività a causa della fine della convenzione con
il Comune”. L’accordo, ricordiamo, è quello che ha permesso finora di sostenere le spese di ordinaria gestione della struttura.

“Nata da una situazione emergenziale nell’inverno del 2008, la struttura è diventata presto un punto di riferimento per i senza dimora della città: 82 posti letto che nei momenti di emergenza freddo superavano i 100 grazie all’utilizzo di strutture CRI di emergenza. Adesso queste persone torneranno a dormire per strada, mentre sei dipendenti della Croce Rossa, tre lavoratori stabili e tre precari, resteranno senza lavoro”.

“Più volte abbiamo chiesto invano alle strutture comunali di variare la convenzione in essere. Spero che gli attuali 82 ospiti trovino al più presto una soluzione alternativa, anche in vista della stagione fredda in arrivo”.