Erano le 18.30 di sabato scorso quando in centro città, zona piazza Umberto, un giovane ha minacciato un altro ragazzo di minore età,  facendosi consegnare uno smartphone ed una banconota da 10 euro.

Immediato l’intervento dei poliziotti dell’U.P.G.S.P. che hanno fermato il 17enne; sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso della refurtiva, prontamente restituita al legittimo proprietario.L’arrestato celava anche 1,05 grammi di sostanza stupefacente, sottoposta a sequestro. Tratto in arresto, è stato associato presso l’Istituto Penale per i Minorenni “Fornelli” di Bari.

Proseguono gli straordinari servizi di controllo del territorio, interforze, in tutta la città di Bari, con particolare attenzione ai Quartieri Libertà e Centro. Nel fine settimana appena trascorso,  i poliziotti della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine  hanno effettuato 41 posti di controllo nell’ambito dei quali sono state sottoposte ad identificazione più di 400 persone; un centinaio quelle con precedenti di polizia.

Effettuate 17 perquisizioni. 203 i veicoli selezionati e controllati, 2235 quelli controllati mediante l’utilizzo di sistemi automatizzati; contestate 7 infrazioni al Codice della Strada, un veicolo è stato sottoposto a sequestro. Controllati 2 esercizi pubblici e contestata una violazione amministrativa. Eseguita un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa da GIP del Tribunale di Bari,  nei confronti di un pregiudicato barese classe ‘80. L’uomo, già sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, era stato arrestato lo scorso 04 agosto dai poliziotti della Squadra Volante, sorpreso mentre tentava di rubare un ciclomotore