Un giovane barese, di ritorno a casa dal lavoro, è stato aggredito da un paio di migranti armati di coltello. L’episodio è avvenuto intorno alle 2 della notte scorsa in via Ravanas, proprio di fronte alla ex Manifattura.

Il giovane, secondo quanto siamo riusciti ad apprendere, è stato raggiunto da tre cittadini stranieri, che lo hanno spintonato e fatto cadere per terra. A quel punto, ferendolo, si sono fatti dare il portafogli contenente i 30 euro.

“Stavo tornando a casa da lavoro – spiega il ragazzo – quando tre ragazzi mi hanno aggredito e mettendomi il coltello alla gola mi hanno rubato i soldi che avevo guadagnato. Per scappare mi hanno lanciato contro alcune cassette della frutta che erano sul marciapiede”.

Gli aggressori hanno arraffato i soldi e sono scappati. La notizia si presta a strumentalizzazioni di ogni tipo, soprattutto per il clima pesante che si respira da qualche tempo al quartiere Libertà. Questa è la versione dei fatti che ci è stata fornita, così come la rassicurazione dell’avvenuta denuncia.