In occasione delle due date del concerto di Vasco Rossi, gli agenti della Polizia Locale hanno eseguito diverse multe oltre alla confisca di innumerevoli gadget e prodotti contraffatti. Tra il 16 e il 17 giugno, per l’affluenza di oltre 20mila veicoli, che hanno popolato lo stadio San Nicola, sono stati sanzionati 15 parcheggiatori abusivi e sequestrati 243 euro ritenuti provento dell’attività illecita.

Durante il controllo degli agenti sono stati effettuati 28 sequestri di materiale venduto abusivamente al di fuori dello stadio. Tra questi, oltre ai gadgets con la scritta “Vasco”, che saranno devoluti ad alcuni enti benefici, anche bevande in bottiglia e lattina.

Sono state contestate anche 4 violazioni per commercio abusivo su area pubblica, 5 verbali per violazione dell’articolo 20 per occupazione abusiva, 4 violazioni dell’articolo 650. Inoltre sono stati redatti 4 verbali per vendita di bevande in vetro o lattina.

L’attività di controllo delle soste irregolari è stata eseguita puntualmente sia con l’uso delle apparecchiature “street control” che con l’intervento diretto delle pattuglie comandante di viabilità.