Un incidente sulla giostra, il 118 che non risponde e la corsa in ospedale su una volta della Polizia. È quanto accaduto ieri sera poco dopo mezzanotte nelle vicinanze del porto di Bari, dove era stato allestito il piccolo “luna park” in occasione della festa di San Nicola. A raccontare l’episodio è il quotidiano La Repubblica – Bari.

La protagonista della disavventura era una 17enne che si è procurata una profonda ferita alla mano sinistra mente chiudeva l’imbracatura di protezione. Il dolore e la paura hanno fatto svenire la giovane: giostra bloccata e immediate chiamate ai soccorsi che rispondono solo dopo cinque chiamate.

La 17enne è stata quindi portata in ospedale a bordo di una volante della Polizia allertata da altri presenti ed è arrivata al Policlinico solo a distanza di 45 minuti dall’incidente. L’episodio sarebbe stato confermato anche dalla Centrale Operativa del 118 che ha giustificato la ritardata risposta con la chiusura del tratto stradale e l’elevato numero di chiamate e di interventi durante la festa.