Ieri mattina, a Bari, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un minore di 17 anni, ritenuto responsabile di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

I poliziotti della Squadra Cinofili della Questura di Bari, nell’ambito degli specifici servizi tesi a prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti  scolastici di questo capoluogo, hanno sottoposto a controllo il ragazzo che era stato segnalato dal cane antidroga “King”.

Sottoposto a perquisizione, all’interno dello zaino dello studente, sono state rinvenute e sequestrate alcune bustine di cellophane trasparente, che presentavano tracce di sostanza stupefacente, ed un bilancino elettronico di precisione.

L’attività, estesa all’abitazione  del ragazzo, ha consentito di rinvenire e sequestrare 500 gr. di marijuana, parte della quale già suddivisa in 124 bustine monodose.  Dopo le formalità di rito, il giovane è stato sottoposto alla misura della permanenza in casa, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.