Traffico paralizzato, ponti chiusi e tanti disagi. La neve arrivata questa mattina ha regalato scenari suggestivi, ma ha portato anche tanti problemi in città che a partire dalle 11 si è trovata sotto un’intensa nevicata. In pochi minuti sono stati imbiancati tutti i quartieri.

Una volta “capitolate” le strade, il traffico è andato completamente in tilt: si cammina a passo d’uomo su tutte le principali arterie cittadine, dal lungomare alle periferie. Chiusi al traffico in via precauzionale alcuni punti critici come i ponti Adriatico, Solarino (viale Pasteur) e Garibaldi (via di Vagno) e il ponte di Japigia. Il Comune, intanto, ha comunicato che restano chiuse Anagrafe e Stato civile di San Paolo e Palese. Chiusi anche i cimiteri.

Code e rallentamenti si registrano in tutti i quartieri. Grossi problemi, in particolare, al quartiere Libertà dove, come spesso accade da quando è stata chiusa piazza Redentore, si crea un vero e proprio tappo con un lungo serpentone di auto da via Crisanzio a via Libertà che spesso ha creato problemi anche alle forze dell’ordine. La neve caduta crea un ulteriore disagio.

Grossi disagi anche nelle principali statali che portano al capoluogo: circolazione fortemente rallentata sulla statale 16 ma anche e soprattutto sulla statale 100. Presto entreranno in funziona i mezzi spargisale e spazzaneve.