Foto di repertorio

Grazia all’utilizzo di due apparecchi di rilevamenti video-grafico, i militari dei Carabinieri Forestale bari hanno colto in flagranza di reato due uomini che a Loseto, località Lamia, stavano smaltendo illegalmente dei rifiuti incendiandoli. L’operazione “Clean City”, durata ben 20 giorni, grazie alla visione delle immagini ha potuto constatare come lo smaltimento sia avvenuto ripetutamente. Entrambi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.

La Polizia Agroalimentare e Forestale del Gruppo di Bari, in un secondo intervento, presso la strada di Loseto S.Anna ha deferito all’Autorità Giudiziaria il titolare di una ditta edile, intento ad abbandonare rifiuti speciali non pericolosi trasportati illecitamente con un autoveicolo. Il veicolo e i bidoncini, contenente i rifiuti, sono stati sottoposti a sequestro preventivo.

Un altro intervento ha identificato l’autore dell’incendio di alcuni rifiuti a Bitritto, nei pressi di via Kennedy. Grazie ad un’apparecchiatura di rilievo video-fotografico è stato identificato un mezzo munito di cassone ribaltabile che era arrivato sul luogo per abbandonare i rifiuti.
Identificato il soggetto che, disceso dall’automezzo, dopo una sommaria osservazione dei rifiuti ha appiccato un incendio degli stessi e, immediatamente dopo aver ottenuto l’accensione, si è dileguato a bordo dello stesso mezzo. Denunciato all’Autorità Giudiziaria.