Foto di repertorio

Nella mattinata di ieri a Bari, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza dei reati di furto pluriaggravato e ricettazione in concorso, due baresi, entrambi con precedenti.

I due sono stati visti entrare all’interno di uno stabile, nel quartiere Carrassi, dai poliziotti dei “falchi”  della Squadra Mobile che li ha riconosciuti come noti soggetti residenti nel quartiere Japigia, quindi fuori zona.

Gli agenti sono entrati nello stabile dove hanno sorpreso i due mentre stavano scendendo velocemente le scale e li hanno bloccati in attesa che altro personale accertasse se fosse stato consumato un furto in una delle abitazioni.

Come poi accertato, i due erano entrati, con una chiave adulterina, nell’appartamento di un’anziana signora, al momento assente, ed avevano asportato la somma di 250 euro custodita in un armadio. Rivenuta anche la chiave di accesso all’appartamento riprodotta fedelmente oltre che una fede nuziale ed una collanina in oro bianco con perla che, provento di un altro furto e dunque sequestrati.

Al termine degli atti di rito, gli arrestati sono stati associati presso la Casa circondariale di Bari a disposizione dell’A.G. Proseguono le investigazioni tese alla raccolta di ulteriori elementi di responsabilità a loro carico in relazione, verosimilmente, alla commissione di ulteriori furti in abitazione verificatisi in questo centro.