Arrestato 48enne di Bitonto per stalking. L’uomo, già noto alle forze di Polizia, avrebbe messo in atto una serie di condotte minacciose, caratterizzate da un crescendo d’intensità, nei confronti di una donna, ex collega di lavoro. Le continue molestie erano già partite nel 2016, per le quali era indagato. Per nulla intimorito dall’azione dell’Autorità Giudiziaria, il malfattore ha persistito nelle proprie condotte.

La povera donna viveva in uno stato d’ansia per le continue minacce di morte ad intervalli sempre più ristretti, manifestando un’aggressività sempre maggiore e creando una sorta di macabro conto alla rovescia in attesa della celebrazione della giornata dei defunti tanto che, nel corso delle ultime minacce, l’uomo aveva anticipato alla povera vittima “Il 2 novembre è arrivato e devi morire”.

Gli uomini del Commissariato di Bitonto sono intervenuti in aiuto della vittima, raccogliendo una serie di elementi che hanno permesso all’Autorità Giudiziaria di emettere l’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere. L’uomo è stato tratto in arresto e associato presso la Casa Circondariale di Bari.