Giuseppe De Chito, l’uomo che ai nostri microfoni aveva raccontato la sua versione dei fatti, ha confermato tutto ai Carabinieri che lo hanno ascoltato dopo la nostra intervista. Con il passare dei giorni emergono nuovi particolari sull’incidente che giovedì scorso, poco dopo le 10 del mattino, è costato la vita all’ingegnere palese Claudio Battista sulla provinciale 71, che collega Palo a Bitonto.

Il racconto di De Chito corrisponderebbe a quello fatto, per ora non in maniera ufficiale, da un agente di commercio di Molfetta. L’uomo, raggiunto al telefono, ha dichiarato di volere riferire quanto visto quella mattina innanzitutto ai Carabinieri.

Intanto, stando ad alcune indiscrezioni, sembra che l’altro automobilista coinvolto nello schianto frontale avesse avuto problemi in passato mentre era alla guida di un’auto. Al momento dell’incidente, lo ricordiamo, la Ranault Clio che stava guidando, era sprovvista di assicurazione.

In una circostanza la patente gli fu sospesa per guida in stato di ebrezza. Intanto proseguono le indagini dei Carabinieri, con l’obiettico di incrociare dati e testimonianze per dare certezza a quelle che adesso sono solo racconti e ipotesi.