Era a bordo della sua auto con numerose banconote contraffatte celate all’interno di un astuccio per integratori alimentari e con una parrucca da uomo ben occultata sotto il sedile passeggero. Un 64enne di Andria è stato arrestato ieri dai carabinieri ad Acquaviva per detenzione e spendita di monete falsificate.

L’uomo, parcheggiato in piazza Garbibaldi, alla vista dei militari, che transitavano di lì, è immediatamente partito nella direzione opposta, per seminarli. I carabinieri sono però riusciti a individuarlo e identificarlo.

Pertanto l’uomo è stato bloccato prima che di riuscire a spendere le banconote ed è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari. Le banconote rivenute, di vario taglio, per un totale di circa 3000 euro, sono state sottoposte a sequestro e saranno inviate presso la sede della Banca D’Italia per gli ulteriori necessari approfondimenti.

Sono in corso le indagini finalizzate ad accertare la possibile spendita delle banconote negli esercizi commerciali ubicati nella zona.