Tre malviventi, a bordo di un'auto rubata, ne hanno rubata un'altra a Palese a un pensionato. Una segnalazione anonima ha allertato i carabinieri.

Si erano introdotti in un parcheggio condominiale recintato a bordo di un’automobile rubata, rubandone un’altra, la Fiat Grande Punto di un pensionato. È successo a Palese, dove la telefonata anonima di un testimone ha messo i carabinieri sulle tracce di tre malviventi.

I militari, a bordo di due gazzelle, sono immediatamente accorsi sul luogo e hanno trovato uno dei tre, il 28enne barese Saverio Barletta, già noto alle forze dell’ordine, a bordo della prima auto, intento a spingere i due complici, che erano nella seconda.

All’arrivo dei carabinieri i due complici sono fuggiti, mentre Barletta, dopo una breve colluttazione, è stato bloccato all’interno dell’abitacolo e ammanettato. All’interno del veicolo i militari hanno trovato e sequestrato degli attrezzi da scasso.

Le due auto sono state riconsegnate ai proprietari prima ancora che questi si accorgessero del furto. È ancora caccia, invece, ai due complici del 28enne.