Hanno ignorato l'”alt” della Polizia dando vita a un rocambolesco inseguimento nelle vie del quartiere Libertà a Bari, ma sono stati bloccati e arrestati dalla Guardia di Finanza.

Protagonisti dell’inseguimento tre uomini, tra cui un georgiano immigrato irregolare di 28 anni, che a bordo di un’autovettura, nel tentativo di sottrarsi all’alt di polizia, si sono dati a precipitosa fuga, procedendo a forte velocità per le vie della città incuranti del pericolo arrecato ai passanti.

I “Baschi Verdi” sono riusciti a raggiungere l’autovettura: delle tre persone componenti, l’autista ed uno dei passeggeri riuscivano a far perdere le loro tracce, mentre il cittadino giorgiano veniva rincorso e prontamente bloccato. Nell’auto, invece, è stata rinvenuta una pistola calibro 22.

Il clandestino è stato quindi arrestato portato in carcere: dovrà rispondere di una lunga serie di reati, tra cui la contraffazione, la ricettazione e la detenzione abusiva di armi. A bordo, oltre alla pistola, i militari hanno rinvenuto articoli di abbigliamento contraffatti, oggetti vari, presumibilmente oggetto di furto e, nascosta in un vano del cruscotto. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.