Ieri sera i Carabinieri hanno arrestato M.L., censurato 22enne di Barivecchia poiché resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nonché detenzione illegale di arma da fuoco e munizioni.

I militari hanno notato il soggetto in atteggiamento sospetto nei pressi della sua abitazione e hanno quindi deciso di effettuare una perquisizione domiciliare grazie alla quale trovato e sequestrato 610 grammi di hashish e 55 grammi di marijuana, occultati nella cabina armadio in camera da letto.

Proseguendo la perquisizione hanno anche rinvenuto 3.600 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita di spaccio e una pistola semiautomatica calibro 9×21 mm, con matricola abrasa, completa di serbatoio, oltre a 24 cartucce dello stesso calibro. L’arma è risultata funzionante ed in perfetto stato di conservazione, motivo per cui sulla stessa sono in corso i dovuti accertamenti tecnici da parte della Sezione Investigazioni Scientifiche Carabinieri di Bari, tesi a stabilire un eventuale recente utilizzo in fatti di sangue.

Per tali ragioni M.L. è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, tradotto presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.