I Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato una coppia di conviventi, originari di Terlizzi e residenti da poco tempo a Torre a Mare, in quanto ritenuti responsabili, in concorso, di detenzione illegale di arma comune da sparo con relativo munizionamento, di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e di ricettazione.

L’attività condotta dai Carabinieri, partita da verifiche su atteggiamenti e contatti sospetti assunti dai due conviventi, finiti nella lente d’ingrandimento dei militari operanti, è terminata con una perquisizione domiciliare che ha permesso di rinvenire, in un pensile della cucina, 17 grammi di hashish, già suddiviso in dosi e pronto per lo smercio, e una pistola semiautomatica con relativo munizionamento pronta a fare fuoco, oggetto di un furto in abitazione, occorso nell’anno 2013, nella provincia torinese.

Approfonditi accertamenti sono ora in corso al fine di stabilire se l’arma sia stata utilizzata in episodi delittuosi ed il ruolo della coppia di insospettabili nelle locali dinamiche criminali.
Per i due conviventi, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Bari e Trani.