Amtab a pezzi, la sorte si accanisce sugli autobus scassati della municipalizzata. L’instabilità climatica di questi giorni ha fatto emergere in tutto lo splendore le pessime condizioni in cui circolano i mezzi.

La pioggia battente di ieri, per esempio, ha letteralmente allagato la vettura numero 7022, come del resto si vede benissimo dal video. Vero è che pioveva a ziffone, ma non è davvero possibile che debba entrare acqua in quella quantità. E se qualcuno volesse  obiettare che si tratta di un caso isolato, andasse a parlare con l’autista della vettura numero 3001. Il poveretto è stato costretto a coprire il percorso della linea 25 bagnato fradicio, dato che gli pioveva letteralmente  addosso.

Terminata momentaneamente la pioggia, questa mattina verso l’ora di pranzo la vettura 3003 è andata in ebollizione, e tanti saluti alla linea 71, almeno finché non è arrivato l’autobus sostitutivo. Tutto davanti agli sguardi attoniti e sbigottiti dei tanti cittadini in attesa di intraprendere l’ennesimo viaggio della speranza, quelli che ti accingi a fare pregando che non succeda niente.