I Carabinieri di Corato hanno condotto una nuova operazione antidroga, stavolta nelle campagne coratine, all’esito della quale hanno arrestato un 28enne, di origini albanesi, noto alle forze dell’ordine per una mera segnalazione quale assuntore di stupefacenti.

Le operazioni sono state avviate a seguito dell’osservazione, in altra area cittadina, di un inconsueto via vai di persone presso l’appartamento di un parente dell’arrestato. La perquisizione, inizialmente senza particolari esiti, è stata eseguita in assenza del 28enne e, dovendosi comunque approfondire la vicenda vista la fondatezza dei sospetti di attività illecita, i militari si sono recati sul luogo di lavoro e di stabile domicilio dell’albanese.

Impiegato quale palafreniere e bracciante presso un’azienda agricola, il giovane è stato rintracciato in un’abitazione rurale con annesso un fienile. Il 28enne, probabilmente sicuro di poterla fare franca per gli accorgimenti presi, ha negato ogni addebito, finché i Carabinieri hanno esteso le ricerche proprio al fienile, cominciando a spostare le singole balle.

grazie all’accuratezza del controllo, un militare ha ritrovato un bilancino di precisione ed una busta contenente 1,2 chilogrammi di marijuana. Il giovane è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e tradotto presso la Casa Circondariale di Trani.