Ieri a Putignano i Carabinieri hanno sorpreso e arrestato uno studente 23enne, incensurato del luogo, per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti. Ad insospettire i militari è stato il fatto che il giovane, preso in locazione un immobile nel centro storico del paese, frequentava tale dimora solo saltuariamente.

Proprio le insolite abitudini hanno insospettito i militari, che così hanno prima pedinato il ragazzo e poi controllato l’appartamento. La perquisizione domiciliare ha permesso di scoprire nel soggiorno pochi grammi di marijuana, materiale per il confezionamento della droga ed un bilancino di precisione.

La vera sorpresa è stata sul terrazzo, dove era stata creata artificialmente una nicchia con 21 piante di marijuana, ben nascoste da teli di protezione di colore verde.

Le piante, tutte di altezza di circa mezzo metro, sono state sottoposte a sequestro e nei prossimi giorni verranno analizzate dal laboratorio analisi sostanza stupefacenti del Comando Provinciale di Bari, al fine di stabilirne la quantità precisa e il principio attivo della marijuana.

L’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari per detenzione e coltivazione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Bari, informata dell’accaduto.