Lotta tra la vita e la morte il ragazzo 17enne, originario di Noicattaro, rimasto coinvolto in un drammatico incidente al chilometro 22 della strada statale 100, all’altezza di Casamassima, intorno alle 16.

Il giovane rientrava a casa in compagnia di un adulto – rimasto anch’egli ferito – quando il furgone si è ribaltato, finendo in una scarpata. La vittima, che probabilmente viaggiava senza cintura in direzione di Bari, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo dal finestrino aperto e schiacciato dal mezzo.

Il ragazzo sarebbe certamente morto se, in attesa dei Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia Stradale non avessero sollevato il furgone con un cric, consentendo all’equipaggio del 118 di Casamassima di prestare le cure.

Giunto al pronto soccorso del Policlinico di Bari, il 17enne è stato portato subito in sala operatoria. Meno gravi invece, le condizioni dell’altra persona rimasta coinvolta nell’incidente. Non è la prima volta che si registrano incidenti analoghi su quello stesso tratto di strada.