In due distinte operazioni, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato due pregiudicati: uno, per porto illegale di armi, e ricettazione; l’altro per spaccio di sostanze stupefacenti.

Il primo, M.G. 34enne, residente in Bari San Paolo, sottoposto all’obbligo di dimora, è finito sotto la lente di ingrandimento dei Carabinieri e, sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di una pistola Beretta cal.22, risultata oggetto di furto in abitazione consumato a Trani (BT) nello scorso Luglio e di un paio di guanti ed un cappuccio nero, il tutto sottoposto a sequestro. M.G. è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Bari, a disposizione della competente A.G.. Sul suo conto, sono in corso accertamenti volti ad acclarare eventuali responsabilità in ordine a delitti avvenuti in quest’ultimo periodo con l’uso di quanto sottoposto a sequestro.

Il secondo, C.M. 25enne, residente nel quartiere Libertà, è stato invece sorpreso mentre cedeva una dose di cocaina ad un giovane acquirente del luogo. Nel corso della conseguente perquisizione personale e locale, eseguita sul suo conto, venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro 4 dosi di cocaina e la somma di 75,00 euro in contanti, ritenuta il provento dell’illecita attività. C.M. è stato quindi arrestato e, su disposizione della competente A.G., sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.